Ray Ban Tondi Specchiati

In questo modo, le storie si popolano di fatti poco realistici e anche poco credibili, ma mantengono intatte le loro capacità visionarie, metaforiche e soprattutto di intrattenimento. Tutto questo produce terreno fertile per trasformare la paura in risata, con solo qualche accorgimento di tono. Le parodie hanno quindi accompagnato gli horror sin dai primi tempi, trovando gioco facile nel metterne in burletta gli aspetti più mostruosi e inattendibili.

Io ho cominciato a sudare, ti dico, ho le ginocchia che mi tremano, non so come diavolo fare. (Estrae una sigaretta e la porta alle labbra)Presentato in anteprima alla 71. Mostra di Venezia, da domani al cinema e domenica 9 novembre in streaming su MYMOVIESLIVE!, Altman di Ron Mann, scritto da Len Blum, è l’appassionante e “definitivo” documentario sulla vita e le opere di Robert Altman.

Girato nell’arco di tre mesi, il documentario della regista brasiliana è un inno all’umanità, un ritratto di una società (emarginata) che trasuda dignità e armonia. Se è vero che non c’è modo migliore per vendere un paese che attraverso il cinema perché con il cinema si vende di tutto, il cibo, lo stile di vita, i paesaggi, il turismo, la musica The Samba Within Me permette di entrare in un mondo chiuso, proibito, capace di toccare corde profonde e affascinare tutti gli appassionati di storie di vita reale. Con o senza samba..

“Ho iniziato a lavorare alla sceneggiatura dodici anni fa: nel corso del tempo l’ho ripresa in mano tante volte, cercando di adattarla ai miei cambiamenti. Finalmente, un anno fa, l’incontro con il protagonista del film, Marcello Fonte, con la sua umanità, ha chiarito dentro di me come affrontare una materia così cupa e violenta, e il personaggio che volevo raccontare: un uomo che, nel tentativo di riscattarsi dopo una vita di umiliazioni, si illude di aver liberato non solo se stesso, ma anche il proprio quartiere e forse persino il mondo. Che invece rimane sempre uguale, e quasi indifferente”.

Robinson, Charles Coles, Doug Flor, Robert Kondyra, James Zazzarino, Grainger Hines, Hank Rolike, Lou Fillipo, Eddie Lopez, James Casino, Shaka Cumbuka, Samuel Davis, Roberto Duran, Ruth Ann Flynn, Linda Grey, Garrie Kelly, Ava Lazar, Joseph Letizia, René Levant, Tawny Little, Sonny Melendrez, Tony Munafo, Brent Musburger, Fred Pinkard, Whitney Rydbeck, Speherd Sanders, Jeff Temkin, Allan Warnick, James Zaza, Charles Winkler, David L. Rosscontinua Robert Davi, Richard Roundtree, Tony Lo Bianco, Beau Starr, Arthur Malet, Joan Shawlee, William Sanderson, Hamilton Camp, Irene Cara, Gerald S. O’Loughlin, Jack Nance, George Fisher, Walter Robles, Bob Herron, Art LaFleur, David Gene Lebell, Jack Thibeau, Nicholas Worth, Darwyn Swalve, Harry Caesar, Charles Parks, Alfie Wise, Ernie Sabella, Richard Foronjy, Lou Fillipo, Bruce M..

Be the first to comment

Leave a Reply