Informazioni su ASGS Italia

 

L’Associazione Sportiva Guida Sicura A.S.G.S. è nata da un’idea di Massimiliano Zanetti. Da sempre impegnato nel mondo dei motori, prima come tecnico, poi come pilota ed istruttore.

L’A.S.G.S. è una Scuola di Educazione Stradale e Guida Sicura e tutto questo si delinea già a cominciare dal programma d'insegnamento. Gli esercizi della Scuola sono studiati e sviluppati sulla esperienza pratica degli incidenti, con una particolare attenzione alle dinamiche psicologiche del guidatore.

L’A.S.G.S. non insegna solo a guidare meglio, ma propone un concetto di Guida che va ben oltre un insieme di tecniche. E lo fa con una metodologia innovativa, a cominciare dai bambini, fino agli adulti, con Mini Quad, scooter Motocicli, Microvetture, Autovetture, Furgoni ed Autoarticolati. Al centro della metodologia la relazione fra le persone ed il territorio, perché l’aspetto psicologico del guidatore ed il territorio in cui esso si muove sono alla base della sicurezza stradale.

L’A.S.G.S non ha scopo di lucro, gli allievi che partecipano ai corsi dovranno affrontare un a spesa minima che si definisce “contributo”, questo ci permette di essere in Italia la scuola di Educazione Stradale e Guida in Sicurezza più accessibile, finanziariamente parlando e tutti potranno partecipare ai nostri. corsi.


MISSION:

Aiutare lo Stato nella difficile lotta contro le morti sulle strade Contribuire al Progetto della Comunita Europea “ diminuire le vittime degli incidenti stradali del 50% entro il 2010”.
Insegnare ai cittadini un nuovo modo di essere protagonisti sulle strade. Una Missione che ogni uomo e ogni cittadino Italiano deve avere.

L'Associazione ha dato il nome ha due progetti, per distinguere la funzione di scuola formatrice:

Il Progetto dedicato ai bambini e ragazzi si chiama "IO GUIDO SICURO"

Il Progetto dedicato ai bambini, ragazzi e agli adulti si chiama "SU STRADA IN SICUREZZA"

 

 

User:
Password:
Forget Password?