Corsi di Formazione alla guida delle Minicar

Quando i nostri figli compiono i fatidici 14 anni il bisogno di libertà e di autonomia in loro grida forte.

Noi genitori siamo chiamati a soddisfare le loro esigenze anche se ciò significa pensieri e preoccupazioni, soprattutto quando ci chiedono uno Scooter o una Minicar.........

Le notizie che arrivano dai mezzi di informazioni sono molto drammatiche...parlano di incidenti ogni giorno. Oggi l'attenzione pubblica è puntata sul problema delle Minicar, sono un bene o un male? Più sicuro uno Scooter o una Minicar?

La risposta deve essere accompagnata da alcune riflessioni: due ruote sono meglio di quattro? se vengo investito da una macchina mentre guido lo Scooter quante possibilità ho di rimanere illeso?Se con lo Scooter cado da fermo perchè perdo l'equilibrio e batto la testa o un gomito posso provocarmi un trauma? di queste domande possiamo farcene molte... La risposta è data anche dai numeri: le statistiche parlano di pochi incidenti seppur gravi con le minicar, e di  moltissimi incidenti gravi con le due ruote.

Altra riflessione: quando le condizioni climatiche sono avverse, si è più sicuri con due ruote o con quattro?

La strada è ormai purtroppo un campo di battaglia, e se decidiamo di mandare in campo i nostri figli diamogli almeno le armi per difendersi.

Per come sono concepite oggi le Minicar in circolazione, il modello che attualmente ha uno standard di sicurezza più alto è quello prodotto dall'Azienda Italiana GRECAV.    

            

                                                         
Controllo della sbandata con lo SKID

CORSI DI GUIDA SICURA

Tutti i mercoledì e le domeniche 

PRENOTAZIONE CORSI DI GUIDA SICURA: ASGSITALIA@FASTWEBMAIL.IT 338/3323045  348/2312677

                                  

User:
Password:
Forget Password?